Progetto Bullout

Il 4 Marzo ha preso il via il progetto “VALORE AI GIOVANI” – Progetto di protagonismo giovanile per contrastare Bullismo e Cyberbullismo destinato a tutti gli indirizzi delle classi prime.

Il progetto, che ci vede protagonisti insieme al Comune di Gazzada Schianno e la Cooperativa NaturArt, promosso dalla Regione Lombardia è risultato tra quelli vincitori, in considerazione della qualità delle azioni da intraprendere.

Le classi parteciperanno a 6 incontri, a carattere laboratoriale, al fine di creare differenti booktrailer sul tema in oggetto.

Un’azione non secondaria sarà quella destinata ad alcuni alunni delle classi quarte che avranno il compito di produrre una APP – Videogioco, per S.O. Android e IOS, sul tema del contrasto al bullismo.

È prevista, inoltre, la realizzazione di un evento conclusivo, aperto ad ogni componente, con lo scopo di presentare l’intero percorso, gli undici booktrailer, la APP realizzata e che prevede in aggiunta un momento di approfondimento e discussione sul tema stesso.

Ultima revisione il 14-12-2020