Medaglia d’Argento al Progetto “SunPower” Realizzato per “La tua Idea d’Impresa”

Progetto “SunPower” per la tua idea d’impresa

Lunedì 13 maggio nello splendido Centro Congressi di Ville Ponti si è celebrata la premiazione della gara “La tua idea d’impresa” promossa dai giovani imprenditori della provincia di Varese. Hanno partecipato i nostri studenti della 3AA (Fregonese Michele, Povolo Michele, Rovai Giacomo) e della 3ASIA (Brazzelli Chiara, Cariati Jacopo, De Brovedani Alessia, Gjonaj Xheison, Macchi Carolina, Manfredi Katia, Maresca Christian) con il progetto “SUNPOWER”, con il quale si sono classificati al SECONDO POSTO in una competizione che ha visto la partecipazione di numerosi istituti tecnici della nostra provincia.

I nostri alunni sono saliti sul podio grazie alla progettazione di una cover per tablet dotata di pannelli solari per la ricarica, realizzata come prototipo sotto la guida dei professori Abbiati Tullio e Bernardini Livio e studiata nella fattibilità economica e nella pubblicizzazione dalla classe 3ASIA con la guida delle professoresse Pinorini Emanuela e Scaltritti Rosella.

Un lusinghiero esito frutto della collaborazione tra i due indirizzi del Nostro Istituto che conferma le notevoli potenzialità e i risultati positivi che scaturiscono dalla condivisione delle diverse specificità.

Ultima revisione il 14-12-2020