Relazioni Internazionali per il Marketing

 

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING – articolazione RIM

Il Diplomato nell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing - articolazione RIM (Relazioni internazionali per il marketing) ha conoscenze sulle tematiche aziendali, gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e settoriali. Sviluppa capacità di relazione e comunicazione e competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico.

È in grado di:

  • conoscere ed utilizzare più lingue straniere;
  • lavorare nel settore turistico;
  • lavorare in un’azienda curando il settore comunicazione e marketing;
  • lavorare e comunicare secondo le normative nazionali ed internazionali.

Potrà trovare lavoro:

  • nelle società di servizi pubbliche e private che operano in ambito internazionale;
  • nelle aziende del settore industriale e commerciale per la cura dell’import-export ufficio estero e marketing di aziende di credito e assicurative;
  • nei servizi turistici;
  • nei servizi per l’organizzazione di eventi, convegni e fiere che richiedono continui o frequenti contatti con l’estero.
Il diploma permette l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, ma i corsi di laurea più affini sono:
  • Economia e gestione aziendale;
  • Economia e management;
  • Scienze bancarie, finanziarie e assicurative;
  • Giurisprudenza;
  • Ingegneria gestionale;
  • Scienze politiche e sociali;
  • Scienze internazionali e istituzioni europee;
  • Scienze linguistiche e letterature straniere;
  • Mediazione linguistica e culturale applicata all’ambito economico, giuridico e sociale;
  • Interpretariato e traduzione;
  • Scienze del Turismo;
  • Scienze della Comunicazione;
  • Corsi post-diploma.

 

 

Ultima revisione il 15-10-2021