Relazioni Internazionali per il Marketing
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING – articolazione RIM
Il Diplomato nell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing - articolazione RIM (Relazioni internazionali per il marketing) ha conoscenze sulle tematiche aziendali, gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e settoriali. Sviluppa capacità di relazione e comunicazione e competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico.
È in grado di:
- conoscere ed utilizzare più lingue straniere;
- lavorare nel settore turistico;
- lavorare in un’azienda curando il settore comunicazione e marketing;
- lavorare e comunicare secondo le normative nazionali ed internazionali.
Potrà trovare lavoro:
- nelle società di servizi pubbliche e private che operano in ambito internazionale;
- nelle aziende del settore industriale e commerciale per la cura dell’import-export ufficio estero e marketing di aziende di credito e assicurative;
- nei servizi turistici;
- nei servizi per l’organizzazione di eventi, convegni e fiere che richiedono continui o frequenti contatti con l’estero.
Il diploma permette l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, ma i corsi di laurea più affini sono:
- Economia e gestione aziendale;
- Economia e management;
- Scienze bancarie, finanziarie e assicurative;
- Giurisprudenza;
- Ingegneria gestionale;
- Scienze politiche e sociali;
- Scienze internazionali e istituzioni europee;
- Scienze linguistiche e letterature straniere;
- Mediazione linguistica e culturale applicata all’ambito economico, giuridico e sociale;
- Interpretariato e traduzione;
- Scienze del Turismo;
- Scienze della Comunicazione;
- Corsi post-diploma.
Ultima revisione il 15-10-2021