La Tua Idea d'Impresa: "Medaglia d'Argento"

Lusinghiero successo per il nostro Istituto alla gara “la tua idea d’impresa” promossa dai giovani imprenditori della provincia di Varese anche per questo anno scolastico. Il progetto “SUNPOWER”,presentato dalle classi 3 A sistemi informativi aziendali e 3 A automazione si è classificato secondo in una competizione decisamente ad alto livello cui hanno partecipato diversi altri Istituti tecnici della nostra provincia.

I nostri alunni saliranno sul podio grazie alla progettazione di una cover per tablet dotata di pannelli solari per la ricarica,realizzata come prototipo da tre alunni della classe 3 A automazione sotto la guida dei prof Abbiati e Bernardini e studiata nella fattibilità economica e nella pubblicizzazione dalla classe 3 A sistemi informativi aziendali con la guida delle prof.sse Pinorini e Scaltritti.

Un felice esito frutto della collaborazione tra i due indirizzi dell’Istituto che testimonia le notevoli potenzialità della nostra scuola ed i positivi risultati che scaturiscono dalla messa in comune delle diverse specificità.