Laboratori e strumenti

Gli studenti vengono registrati sulla piattaforma eLearning Netacad, sviluppata da Cisco in supporto alla formazione Cisco Academy e disponibile solo per studenti che stanno frequentando un Corso Cisco Academy ufficiale. Su Netacad gli studenti trovano la documentazione teorica e le esercitazioni pratiche per la preparazione all’esame di certificazione finale. Inoltre, è su tale sito che i Cisco Academy Instructor attivano le prove d’esame sia intermedie che finali.

Durante le lezioni laboratoriali della disciplina Sistemi e Reti del quarto e quinto anno della specializzazione di Informatica, gli studenti vengono introdotti all’uso di Packet Tracer, strumento di simulazione di Networking di Cisco. Grazie a tale tool, appositamente sviluppato da Cisco e costantemente mantenuto aggiornato ai nuovi dispositivi di rete a alle nuove tecnologie nel mondo networking, come l’Internet of Things, gli studenti progettano, configurano e simulano realtà di rete locale LAN, VLAN e WLAN.

Ultima revisione il 04-11-2021