Centro di Ascolto e di Consulenza

Si comunica che presso il Nostro Istituto viene attivato anche per l’a. s. 2019/20 il centro di ascolto e di consulenza aperto a tutte le componenti scolastiche, in collaborazione con la dott.ssa M. Fantoni, psicologa e psicoterapeuta. 

Il progetto si propone di offrire uno spazio di ascolto e confronto a tutti gli studenti in situazione di momentanea difficoltà nell’ambito scolastico, relazionale e familiare, per favorire la presa di coscienza e la chiarificazione dei problemi, la comprensione di alcuni processi psicologici e l’attivazione delle risorse individuali per la risoluzione delle difficoltà. È esclusa dall’intervento ogni azione che possa qualificarsi come “terapia”.

Il servizio è usufruibile anche dai genitori, dai docenti e da tutto il personale scolastico. Per prenotare un appuntamento gli interessati sono pregati di contattare la prof.ssa M. Nebuloni.

Il Centro di Ascolto sarà attivo a partire da martedì 5 novembre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e avrà cadenza bisettimanale.

L’eventuale accesso allo sportello degli studenti minorenni è possibile solo previo consenso informativo sulla privacy sottoscritto dai genitori (il modulo potrà essere reperito presso la referente del servizio). 

 

Pubblicata il 29-10-2019