PNRR – AZIONI DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA

Il decreto del Ministro dell'istruzione 24 giugno 2022, n. 170, ha individuato 3.198 istituzioni scolastiche beneficiarie di finanziamento per la realizzazione di "Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica" per uno stanziamento pari a complessivi 500 milioni di euro. Tali azioni consistono nella progettazione e realizzazione di percorsi di mentoring e orientamento, percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, percorsi di orientamento per le famiglie, percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari, organizzazione di team per la prevenzione della dispersione scolastica, rivolti a studentesse e studenti a rischio di abbandono scolastico. Con nota prot. n. 60586 del 13 luglio 2022 il Ministro dell'istruzione ha diramato gli "Orientamenti per l'attuazione degli interventi nelle scuole" in relazione all'attuazione delle misure di cui al citato decreto ministeriale n. 170 del 2022.

Verbale commissione di valutazione PNRR DISPERSIONE L2

Convocazione Commissione di valutazione PNRR DISPERSIONE L2

BANDO DISPERSIONE PERSONALE INTERNO GRUPPO DI SUPPORTO DISPERSIONE

BANDO DISPERSIONE PERSONALE INTERNO POTENZIAMENTO L2 PNRR - Azioni di Prevenzione e contrasto