News dalle università

Elenco Openday ITS e Università : Tabella di Open Day unica

UNI International SSML

Uni International SSML: "Le Radici del male - Analisi storica della criminologia"

RIASISSU

Riasissu: Giornate di orientamento

Università degli studi di Bergamo

Università degli studi di Bergamo: Giornata del diritto allo studio

Mobilita ITS Academy

Mobilita ITS Academy: Tecnico Ferroviario

Università Cattolica

Istituto Toniolo e Università Cattolica: 100 Borse di studio per Merito

Informa Como

Informa Como: OPPORTUNITA’ DI LAVORO, TIROCINIO E VOLONTARIATO IN EUROPA

Scuola superiore Sant'Anna Pisa

Università Sant'Anna di Pisa: Scuola di orientamento universitario 2024

UNI International SSML: Analisi della scena del crimine

Università degli studi dell'Insubria

Uni Insubria: sono aperte le iscrizioni per l’Open Day delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi dell’Insubria. L’evento si svolgerà sabato 6 aprile 2024, in contemporanea nelle sedi di Varese e Como.

Le informazioni dettagliate sui programmi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili al link www.uninsubria.it/openday.

UNI International SSML

UNI International SSML: La Tradizione accademica incontra l’Innovazione nella Città di Varese

Fondazione Politecnico di Milano

Fondazione Politecnico di Milano: Al via TechCamp@POLIMI con accesso alle borse di studio per studenti meritevoli - Fondazione Politecnico

Università Ciels

Specializza il tuo futuro con Ciels

Università Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano ha approvato un nuovo regolamento relativo ai test di ammissione ai corsi di laurea in Design per l’anno accademico 2024/2025. Per far conoscere tutte le novità, sono stati organizzati due webinar rivolti agli studenti che intendono sostenere il test per l’ammissione ai corsi di Design.

I webinar seguiranno questo calendario:

• 15 febbraio ore 15.00
  • 22 febbraio ore 15.00
  • 28 febbraio ore 16.00.

I webinar sono destinati a tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno, a cui è data la possibilità di sostenere il test per il prossimo anno accademico 2024/2025.
Tutte le informazioni per seguire i webinar sono reperibili alla pagina web:

Università Cattolica

Università Cattolica di Milano: Abbiamo il piacere di segnalare l'iniziativa Cittadini consapevoli nell'era digitale – Itinerari di educazione civica: una serie di conferenze virtuali, pensate per gli studenti delle scuole secondarie, che verteranno sugli argomenti stabiliti dal testo di Legge che introduce l'insegnamento dell'Educazione Civica (studio della Costituzione, sviluppo sostenibile, cittadinanza digitale).

Al termine di ogni incontro, ciascun partecipante potrà ricevere l'attestato di partecipazione per la durata di 1,5 ore di attività. Qualora l'istituto dovesse iscrivere gli stessi studenti a 3 lezioni (a scelta tra le proposte pubblicate) verranno attestate 5 ore di attività di orientamento.A seguire vi riportiamo i prossimi appuntamenti:ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

SCIENZE DELLA FORMAZIONE

SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI

​​​​SCIENZE POLITICHE E SOCIALI

Scuola superiore Sant'Anna Pisa

Università Sant'Anna di Pisa:  Giornate di orientamento tematiche

IULM università

IULM: Open Day Lauree Triennali Sabato 24 febbraio 2024

Uni International SSML:  open day Varese 17 febbraio 2024

Università degli studi di Pavia:  Incontri d'area

Università degli studi di Milano: Calendario Incontri di Area 2024

il Politecnico di Milano ha approvato un nuovo regolamento relativo ai test di ammissione ai corsi di laurea in ingegneria per l’anno accademico 2024/2025. Per far conoscere tutte le novità, sono stati organizzati una serie di webinar rivolti agli studenti che intendono sostenere il test per l’ammissione ai corsi di ingegneria.
I webinar seguiranno questo calendario:
25 gennaio ore 16.00
20 febbraio ore 16.00
Per gli studenti che vogliono sostenere il TOL nel 2024, essendo iscritti all’ultimo anno di studi nella scuola superiore o già diplomati;
1 febbraio ore 16.00
28 febbraio ore 16.00
Per gli studenti che vogliono sostenere il TOL nel 2024, essendo iscritti al penultimo anno di studi nella scuola superiore.

Tutte le informazioni per seguire i webinar e su come iscriversi sono reperibili alla seguente  pagina web

Ultima revisione il 23-04-2024