Alternanza Scuola Lavoro Documentazione

Il Progetto Alternanza Scuola-Lavoro prevede per le aziende la sottoscrizione di una convenzione di durata biennale con l’Istituto e successivamente la stesura di un progetto formativo individuale per ogni alunno che effettuerà un periodo di Alternanza.

Non sono previsti oneri per l’Azienda che dovrà solamente garantire il rispetto dei termini siglati nei sopracitati documenti, mettendo a disposizione un tutor aziendale che, in collaborazione con il tutor scolastico, affiancherà lo studente nel periodo di permanenza e redigerà una scheda finale di valutazione.

L’Istituto provvede alla copertura INAIL e assicurativa degli studenti per tutta la durata dell’Alternanza.

Il progetto prevede un periodo di due settimane (80 per gli studenti del triennio. Le classi V a partire da settembre, le classi IV a partire da gennaio mentre le classi III a partire da marzo.

Per qualsiasi informazione il riferimento è l'Ufficio Placement.

Ultima revisione il 27-08-2021