FLS
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
Cos'è
FSL (Formazione Scuola Lavoro ex PCTO)
La legge107 del 2015 ha introdotto nell'ordinamento scolastico italiano l'obbligatorietà, in tutte le scuole del secondo ciclo, dell'Alternanza Scuola Lavoro come metodologia didattica volta ad "incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento".
Come si accede al servizio
Per tutte le informazioni Clicca qui
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Isis J. M. Keynes
-
Indirizzo
Via Morazzone, 37
-
CAP
21045
-
Orari
8:00-17:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Esser studente dell'Istituto
Tempi e scadenze
Le attività sono scandite in un calendario dedicato
Contatti
mail: placement@isiskeynes.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
nessuna
A cosa serve
I percorsi didattico-formativi a capo nella FSL progettati, attuati e valutati dalla Scuola in collaborazione con le imprese non solo hanno una grande valenza orientativa, facilitando così il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro, ma costituiscono delle esperienze di apprendimenti plurali dove le conoscenze/competenze acquisite nella scuola trovano concreto sviluppo in altri contesti, per contribuire ad un pieno progresso dello studente nella prospettiva di una società complessa.
Descrizione breve
L’attività di Formazione Scuola-Lavoro, che da una decina d’anni è un’attività curricolare obbligatoria per tutti gli studenti, rimane un punto fermo nel percorso di crescita e costituisce un passaggio chiave della prova orale del nuovo esame di Maturità. Le ore da completare nell’ultimo triennio delle superiori rimangono 150 per gli Istituti tecnici (ore minime da svolgersi nell’arco del triennio)