Qualità e Autovalutazione

LA POLITICA DELLA QUALITÀ L’ISIS “J. M. Keynes” è certificato con la TUV Certification dal 2010, secondo la norma ISO 9001:2008.

L’ISIS “Keynes” di Gazzada persegue e attua i principi della Qualità operando attivamente per assicurare agli utenti del servizio scolastico uno standard di qualità garantito ed  un miglioramento continuo sia all’interno della scuola, nei rapporti con gli studenti e  le loro famiglie e con il personale, sia all’esterno, nei rapporti con gli Enti locali,  con le organizzazioni presenti sul territorio e con i fornitori di servizi e di prodotti.   L’ISIS “Keynes” si impegna a:

• diffondere la propria mission :
  • rendere l’istituto  un polo culturale di riferimento linguistico ed informatico per il territorio,  mediante la valorizzazione delle risorse umane e professionali
  • degli insegnanti, degli studenti,  del personale ATA.

Concretamente  l’ISIS “Keynes” mira a creare un ambiente educativo in cui sia possibile:

• l’assunzione di responsabilità;
  • la percezione del piacere di vivere e di conoscere;
  • l’incontro con gli adulti credibili come punti validi di riferimento;
  • l’attuazione di un confronto costante e costruttivo tra generazioni.

Si propone, inoltre, di promuovere con successo l’apprendimento individuale e collettivo ricercando le strategie e metodologie più opportune ed adeguate.   Con riferimento all’ambito formativo, l’ISIS “Keynes” ritiene fondamentale:

• mirare all’acquisizione di conoscenze e competenze che possano resistere all’oblio dei programmi;
  • diffondere la cultura della valutazione nella prospettiva di un miglioramento continuo;
  • migliorare l’efficacia didattica dell’offerta formativa.

I presupposti per il raggiungimento di questi obiettivi si ritrovano nell’impegno alla creazione di un clima educativo sereno e sensibile, che favorisca il dispiegarsi delle potenzialità di chi studia e lavora all’ ISIS “Keynes”, dove la diversità deve diventare un valore ed un’opportunità di arricchimento.

Politica Aziendale