Viaggio culturale e gastronomico a Parma

Le classi 2AC, 2BC e 2EI in visita didattica a Parma: il viaggio è iniziato con l’esplorazione del centro storico della città per ammirare l’architettura antica, le piazze vivaci, i caffè all’aperto e le botteghe artigiane, che hanno offerto un piacevole scorcio di vita quotidiana.

La tappa successiva è stata il Palazzo Pilotta, un imponente complesso di edifici che ospita importanti istituzioni culturali come la Galleria Nazionale, il Teatro Farnese e il Museo Archeologico. Gli studenti sono rimasti affascinati dalla vasta collezione d’arte e dagli affreschi del palazzo.

Infine, la visita didattica si è conclusa con un tour al Caseificio “Il Trionfo”, dove gli studenti hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino il processo di produzione del famoso Parmigiano Reggiano.

La visita ha offerto agli studenti la possibilità di combinare storia, cultura e gastronomia, nonché la piacevolezza di stare insieme fuori dall’aula.

Uscita Parma
1 2 4 5 6 7 8 9 10 11 12