Un viaggio esplorativo nel mondo della RAI

La classe 5BI si è recata in visita aziendale presso la sede Rai di Milano, situata in Corso Sempione.

All’arrivo, gli studenti sono stati calorosamente accolti da un team di professionisti dell’azienda, che ha fornito loro una panoramica dei profili professionali tecnici più richiesti all’interno dell’organizzazione. Durante le tre ore trascorse all’interno dell’iconico edificio progettato da Giò Ponti, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di visitare numerosi studi televisivi, la sala audio e la render farm. In ogni luogo, diversi operatori hanno condiviso le proprie esperienze professionali, illustrando le mansioni svolte e le competenze acquisite nel corso della loro carriera. La storia e le funzioni di ogni ambiente hanno suscitato grande interesse tra i nostri studenti, che hanno interagito brillantemente con il personale.

Il nostro istituto ringrazia gli ideatori del progetto #RaiPorteAperte, che ha offerto la preziosa opportunità di dare uno sguardo approfondito al mondo professionale televisivo.

Ultima revisione il 25-05-2024