Tecnologia e futuro: all’ISIS Keynes un viaggio nelle nuove frontiere dell’innovazione
Il Keynes guarda avanti e lo fa parlando il linguaggio dell’innovazione.
Martedì 24 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, l’Aula Magna dell’ISIS J.M. Keynes di Gazzada Schianno ospiterà il Seminario Nuove frontiere tecnologiche: Industrial Internet of Things e IA. Un appuntamento prestigioso che rafforza e conferma il dialogo tra scuola e università, donando agli studenti un contatto diretto e concreto con la ricerca.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria nell’ambito del progetto “Giovani Pensatori”, coordinato da Stefania Barile del Centro Internazionale Insubrico, offrirà una lettura autorevole e concreta dei processi attraverso cui le tecnologie più avanzate stanno ridefinendo industria e società.
Il nostro Istituto avrà l’onore di accogliere la professoressa Stefania Barile, coordinatrice del progetto, insieme a tre docenti dell’Ateneo: Sabrina Sicari, ordinaria di Reti di telecomunicazione e Internet of Things, Davide Tosi, associato di Big Data e Delegato della Rettrice all’Intelligenza Artificiale, Alessandra Rizzardi, associata di Ingegneria del Software.
Per gli studenti degli indirizzi di Informatica, Automazione e Relazioni internazionali per il marketing sarà un’occasione unica di orientamento concreto: non solo contenuti teorici, ma strumenti per immaginare con maggiore consapevolezza il proprio percorso dopo il diploma.