Tecnologia e futuro: all’ISIS Keynes un viaggio nelle nuove frontiere dell’innovazione

Il Keynes guarda avanti e lo fa parlando il linguaggio dell’innovazione.

Martedì 24 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, l’Aula Magna dell’ISIS J.M. Keynes di Gazzada Schianno ospiterà il Seminario Nuove frontiere tecnologiche: Industrial Internet of Things e IA. Un appuntamento prestigioso che rafforza e conferma il dialogo tra scuola e università, donando agli studenti un contatto diretto e concreto con la ricerca.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria nell’ambito del progetto “Giovani Pensatori”, coordinato da Stefania Barile del Centro Internazionale Insubrico, offrirà una lettura autorevole e concreta dei processi attraverso cui le tecnologie più avanzate stanno ridefinendo industria e società.

Il nostro Istituto avrà l’onore di accogliere la professoressa Stefania Barile, coordinatrice del progetto, insieme a tre docenti dell’Ateneo: Sabrina Sicari, ordinaria di Reti di telecomunicazione e Internet of Things, Davide Tosi, associato di Big Data e Delegato della Rettrice all’Intelligenza Artificiale, Alessandra Rizzardi, associata di Ingegneria del Software.

Per gli studenti degli indirizzi di Informatica, Automazione e Relazioni internazionali per il marketing sarà un’occasione unica di orientamento concreto: non solo contenuti teorici, ma strumenti per immaginare con maggiore consapevolezza il proprio percorso dopo il diploma.

 Per saperne di più visita il sito dell'Università degli Studi dell'Insubria

Allegati

Locandina Seminario Informatica 24.02.2026_1.pdf

File PDF
Contatore click: 5