Stage linguistico a Bournemouth

Comincia così l’anno scolastico per 70 studenti del Keynes: Stage linguistico (1 - 8 settembre 2019) a Bournemouth.

Il viaggio all’estero propone di dotare gli studenti degli strumenti necessari per lo sviluppo delle competenze linguistiche e comunicative e di trasferire loro un bagaglio di conoscenze e abilità trasversali come autonomia, motivazione, autostima e flessibilità, indispensabili nel mondo del lavoro, attraverso il coinvolgimento attivo di essi nel nuovo contesto sociale, storico, letterario e artistico che li ospita.

Durante il soggiorno hanno seguito un corso di lingua inglese di 20 ore settimanali da 45 minuti ciascuna, tenuto da insegnanti madrelingua qualificati presso la scuola: IP Europa School of English 45 Christchurch rd – Bournemouth. Le attività pomeridiane sono state dedicate alle escursioni a Salisbury, Stonehenge, Winchester e Londra, durante le quali i ragazzi sono stati accompagnati anche da un assistente madrelingua della scuola.

Offrire ai nostri studenti la possibilità di svolgere questo tipo di viaggio significa dare loro la possibilità di integrare il percorso didattico e linguistico, ma soprattutto di offrirgli un’occasione di crescita che li aiuterà ad ampliare gli orizzonti futuri.

Insomma un vero e proprio valore aggiunto che risulta sempre più determinante quando, terminata la carriera scolastica, si affacceranno nel mondo del lavoro.

Stage linguistico a Bournemouth