Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia

Gli studenti del Keynes superano la prima fase di qualificazione della competizione “SI_Fabbrica”

Quando la creatività incontra la tecnica, la tenacia, l’entusiasmo degli studenti e la passione e la professionalità dei docenti non possiamo che trovarci al Keynes!

Anche quest’anno il Nostro Istituto ha partecipato al progetto SI – Scuola Impresa Famiglia, nato come un’azione strategica nell’ambito dell’innovazione della scuola, con l’obiettivo di facilitare e potenziare la transizione degli studenti degli istituti tecnici nel Mondo del Lavoro, caratterizzato oggi dalla cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”.

L’adesione a questa iniziativa valorizza le competenze dei nostri docenti e offre ai nostri studenti un’occasione di crescita professionale e umana preziosissima.

Grazie all’esperienza che gli studenti hanno maturato all’interno dei nuovi laboratori aggiornati è arrivato il primo momento di grande gratificazione: gli studenti della 5ªAA (Matteo BELLORA, Riccardo CATTANEO, Alessandro LAVARDA, MARCO MASANTE, Fabio PICCINELLI, Matteo PRATI, Davide RAVETTI, Mirko VARALLI) hanno superato la prima fase di selezione (fase pitch) ed emozionati ed entusiasti si sono recati al Politecnico di Milano per l’esposizione del loro prototipo funzionale “Impianto automatizzato per la preparazione di prodotti alimentari”. Così commossi raccontano la loro esperienza: - Dopo anni di studio finalmente valorizziamo il nostro piccolo talento e la nostra passione per queste discipline, vediamo la nostra idea trasformarsi in realtà. Siamo felici di esibire con soddisfazione il nostro progetto! -

Complimenti a loro e ai docenti che ogni anno con determinazione concorrono a preparare gli studenti e a farli cimentare nella realizzazione concreta di progetti creativi e qualificanti!

Presentazione Impianto.pdf
Progetto SI