Progetto Martina: evento dedicato alla salute dei ragazzi

Nell’ambito dei progetti legati alla salute, gli studenti delle classi quarte hanno partecipato ad un incontro di informazione-prevenzione sui tumori giovanili e sull’educazione ad un corretto stile di vita.  Il “Progetto Martina”, questo è il suo nome, promosso dall’Associazione Lions Clubs, con il patrocinio del Ministero della Salute e del MIR, si estende a livello nazionale e come hanno affermato i medici presenti all’incontro ha lo scopo di informare e non spaventare. Essi raccontano ai ragazzi di portare avanti le ultime volontà di Martina, giovane donna con un tumore alla mammella, purtroppo non tempestivamente diagnosticato come pericoloso, nonostante fosse già ad uno stadio avanzato. Prima della sua prematura scomparsa, Martina ha chiesto all’Associazione di informare i giovani e di educarli ad avere una maggior cura della propria salute e una maggiore attenzione al proprio corpo. Durante l’incontro specializzandi dell’equipe di pediatria dell’ospedale del Ponte di Varese, hanno spiegato agli studenti l’importanza di una giusta prevenzione, che parte dal conoscere il proprio corpo e in caso di anomalie recarsi tempestivamente dal medico.

Communication&Promotion

Progetto Martina