Progetto Martina

Nell’ambito dei progetti legati alla salute, 139 studenti delle classi quarte, giovedì 17 novembre ’22, hanno partecipato ad un incontro di informazione-prevenzione sui tumori giovanili e sull’educazione ad un corretto stile di vita.  Il Progetto Martina, questo è il suo nome, è promosso dall’Associazione Lions Clubs, con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione, e come hanno affermato i medici presenti all’incontro ha lo scopo di informare e non spaventare. Essi portano avanti le ultime volontà di Martina, giovane donna con un tumore alla mammella, purtroppo non tempestivamente diagnosticato come pericoloso, nonostante fosse già ad uno stadio avanzato. Prima della sua prematura scomparsa, Martina ha lasciato all’Associazione un messaggio chiaro, cioè che i giovani vengano accuratamente informati ed educati ad avere una maggior cura della propria salute e una maggiore attenzione al proprio corpo. Durante l’incontro, Antonio Francone e Arianna Moroni, specializzandi dell’equipe di pediatria dell’ospedale del Ponte di Varese, hanno spiegato agli studenti l’importanza di una giusta prevenzione, che parte dal conoscere il proprio corpo e in caso di anomalie recarsi tempestivamente dal medico, perché se il tumore lo conosci, lo combatti.

Communication&Promotion

Ultima revisione il 21-11-2022