CISCO IT- Academy Award 2021

L’ISIS KEYNES PLAUDE

AI SUOI STUDENTI PER IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

CISCO IT- Academy Award 2021

Va a undici studenti del V anno dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni dell’ISIS Keynes di Gazzada Schianno il prestigioso riconoscimento CISCO IT – Academy Award 2021, per essersi distinti nelle competizioni NetRiders e CodeRiders. Il risultato ottenuto conferma il ruolo di eccellenza dell’Istituto gazzadese, sempre più polo informatico di riferimento sul territorio.

Prestigioso riconoscimento per undici studenti del V anno dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni dell’ISIS Keynes di Gazzada Schianno (Marco Dell’Acqua, Patrick Deniso, Andrea Baiguera, Filippo Basilico, Giulio Franco, Valentino Milani, Alessio Misiano,      Giacomo Paviano, Lorenzo Pettenuzzo, Francesco Vulcano e Marco Zuccoli) a cui è andato il CISCO IT – Academy Award 2021, per aver dimostrato skills tecniche di alto livello su tecnologie networking e software development, distinguendosi tra oltre 400 partecipanti nelle competizioni NetRiders e CodeRiders.

Il plauso della scuola, dunque, agli studenti e ai docenti di indirizzo che, collegati a distanza, hanno preso parte all’IT Academy Days 2021: Cybersec, Network & Dev, evento che è parte integrante della Junior IT Academy, la scuola di specializzazione Cisco Academy lombarda in grado di individuare e fornire profili junior alle aziende partner. Durante l’Academy Day, infatti, i 500 giovani più talentuosi e appassionati tra i 5000 studenti degli istituti tecnici lombardi che partecipano al programma Cisco Academy, incontrano il mondo delle aziende IT; tra questi 500 studenti, ogni anno solo 50 giovani talenti vengono selezionati per prendere parte alla scuola di specializzazione lombarda Cisco Junior IT Academy.

“Il riconoscimento ottenuto”, ha detto il Dirigente Scolastico, Fausta Zibetti, “ci rende particolarmente orgogliosi, soprattutto nel contesto attuale, viste le difficoltà che il mondo della scuola sta attraversando a causa della pandemia in atto. Il risultato conferma il percorso di eccellenza che l’Istituto Keynes è in grado di assicurare ai suoi studenti, proiettandoli con successo, fin dagli anni della formazione scolastica, nel mondo del lavoro!

Ultima revisione il 29-03-2021