Olimpiadi della cultura e del talento: una sfida per il futuro

Gli studenti della 3ARS, FILIPPO BERTONCELLO, GIADA DI SALVO, EDOARDO FRIGO, GIULIO LO VECCHIO, ANDREA LUCIONI E MATILDE SOSTARO, parteciperanno alla finale nazionale delle OLIMPIADI DELLA CULTURA E DEL TALENTO che si svolgerà a Roma dal 27 aprile 2023 al 1° maggio 2023.

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento, organizzate da un’associazione omonima che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, sono un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. L’obiettivo è quello di far emergere le competenze e le passioni degli alunni in diverse discipline, come arte, cinema, letteratura, musica, scienze e sport.

Da anni il Nostro Istituto partecipa a questa competizione, con l’intento di valorizzare la curiosità, l'impegno, la passione e la creatività degli studenti, fonti imprescindibili di arricchimento, di dialogo, di innovazione e di progresso, per affrontare le sfide del presente e del futuro con consapevolezza e responsabilità.

Agli studenti che accederanno alla gara finale vanno le nostre congratulazioni e un grande in bocca al lupo!

Communication&Promotion

Ultima revisione il 22-04-2023