Nuove disposizioni organizzative per la Didattica a distanza

Gazzada Schianno, 27/03/2020

Agli studenti

E p.c. Ai genitori

OGGETTO: NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER LA DAD

Facendo seguito a quanto discusso e deliberato nelle riunioni dei Dipartimenti Disciplinari dal 23 al 27 marzo c.a., si portano a conoscenza dei destinatari della presente le seguenti disposizioni organizzative per l’erogazione della DAD.

1. Le lezioni online saranno svolte secondo nuovo planning orario settimanale predisposto dai docenti Coordinatori di classe, rispettando la riduzione oraria del 50% per materia, secondo la tabella riportata nella circolare n. 382.
  2. Tutti i docenti hanno l’obbligo di comunicare ai Coordinatori delle classi loro assegnate gli orari delle lezioni online, anche qualora non vi siano variazioni rispetto all’orario già in vigore delle lezioni in presenza.
  3. Il planning settimanale delle lezioni online dovrà essere inviato al dirigente (dirigente@isiskeynes.it) entro il 28/03/2020 per la successiva pubblicazione sul sito www.isiskeynes.edu.it
  4. I docenti considereranno “PRESENTI” gli studenti che parteciperanno ATTIVAMENTE alle attività di DAD, collegandosi alle lezioni, intervenendo alle medesime, consegnando entro la scadenza fissata i compiti e i lavori di approfondimento assegnati, svolgendo verifiche scritte e orali.
  5. I docenti potranno valutare con voto di profitto in decimi  tutti i lavori svolti dagli studenti, gli interventi durante le video lezioni, le verifiche scritte (test, quiz, ecc.) e orali (interrogazioni). Tutti i voti saranno tenuti in considerazione per la formulazione della valutazione finale (scrutinio di giugno).
  6. In caso di nulla o sporadica partecipazione degli studenti alle attività di DAD, i docenti Coordinatori di classe invieranno alle famiglie degli studenti interessati una comunicazione tramite registro elettronico quale richiamo all’obbligatorietà della partecipazione alle stesse, per mantenerne traccia ufficiale.
  7. Ogni quindici giorni i Coordinatori di classe invieranno al Dirigente un report sulla partecipazione degli studenti, di cui al punto 4, per consentire alla scrivente di tenere sotto controllo l’andamento della didattica.
  8. Per quanto riguarda il rispetto delle regole di comportamento, si rinvia alla circolare n. 381.

Considerata la rapida evoluzione della situazione, invito i destinatari della presente a consultare quotidianamente il sito e il registro elettronico dove saranno pubblicate circolari di aggiornamento.

Si ringrazia per la collaborazione.

Fausta Zibetti

Circ. 385_NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER LA DIDATTICA A DISTANZA.pdf