L'ELMEC premia i giovani talenti del Keynes


I talenti digitali del KEYNES

È proprio tra i banchi degli istituti tecnico informatici, delle telecomunicazioni e dei sistemi informativi aziendali che si nascondono i talenti che possono concorrere all’innovazione non solo del nostro territorio, ma anche del Paese. Elmec Informatica, managed service provider varesino, da qualche anno ha voluto lanciare l’iniziativa “Talenti Digitali” per scoprirli e consentirgli sia di comprendere le loro risorse, sia di mettere a frutto le loro capacità in un percorso professionalizzante. L’iniziativa è composta da due diversi premi: i Talent Award, destinati agli studenti più meritevoli delle classi quinte e i Talent Challenge, volti a premiare i migliori progetti innovativi in ambito tecnologico, creati dagli studenti di quinta e quarta superiore. Durante la cerimonia tenutasi nella serata del 20 settembre presso la sede di Elmec di Brunello (VA), il Talent Award è stato consegnato di fronte ai docenti e alle loro famiglie, ai giovani studenti più meritevoli, tra di essi quattro sono del Nostro Istituto: Francesco Re, Ruben Scopacasa, Morgana Calafato e Stefano Puglia. Hanno ricevuto come premio un tablet e la possibilità di accedere all’Elmec college, un percorso di formazione in ambito tecnico informatico, senza dover affrontare nessun iter di selezione. Il college è un corso professionalizzante che facilita l’inserimento lavorativo dei giovani in uno dei settori tecnici dell’azienda con la possibilità di conseguire una certificazione Microsoft in ambito client.

Nel corso della serata sono stati, inoltre, consegnati i premi del Talent Challenge: hanno ricevuto uno smartphone Stefano Mancon secondo classificato per aver sviluppato un’applicazione per gestire le visite mediche e Ruben Scopacasa terzo classificato per un progetto che è consistito nello sviluppo di un aggregatore di eventi musicali.

Un ringraziamento speciale va ai docenti che ogni anno con determinazione e passione concorrono a preparare gli studenti e a farli cimentare nella realizzazione concreta di progetti creativi e qualificanti.

 

 

 

Pubblicata il 23-09-2019