Il Keynes segue le "Impronte"della Scienza

Le classi seconde dell’ISIS KEYNES hanno partecipato alla ventunesima edizione del Festival della Scienza, un modo innovativo e coinvolgente per avvicinare i giovani alle discipline scientifiche e far conoscere loro uno dei più importanti eventi di diffusione della cultura scientifica al mondo.

Da anni la manifestazione coinvolge scienziati, personalità illustri italiani e stranieri nonché enti, associazioni, aziende ed editori che partecipano alla composizione del programma. A legare i numerosi eventi, in programma quest’anno, è stata la parola chiave  “Impronte”, che abbraccia molti ambiti della conoscenza: dalla genetica alle neuroscienze, dalla biometrica alla paleontologia, dall’astronomia all’archeologia, ma soprattutto che fa riflettere sull’impronta ecologica e sulle tematiche della sostenibilità. 

La partecipazione al Festival si è rivelata un'esperienza arricchente per ragazzi e docenti che li hanno accompagnati e che ha fatto capire loro come la scienza e la tecnologia possano salvaguardare l’umanità e migliorare le attività lavorative.

Communication&Promotion

Ultima revisione il 07-11-2023