LA TUA IDEA D’IMPRESA:PREMIATI GLI STUDENTI DELLA 4 ASIA DEL KEYNES

Terzo posto per gli studenti della 4A SIA dell’ISIS keynes che, nell’ambito del Progetto La tua idea d’impresa, proposto dai Giovani imprenditori di Varese, hanno pensato di creare una Book Bank, diventando dei veri e propri start upper, in grado di comprendere e di apprezzare il ruolo sociale ed economico delle imprese.

Sostenuti dall’idea che il libro debba avere un lungo avvenire, gli studenti della 4A SIA hanno dimostrato le loro attitudini imprenditoriali progettando un sito che permette agli utenti iscritti di aprire un conto virtuale, il cui valore è espresso dai libri che si mettono a disposizione per essere scambiati con quelli di altri iscritti. L’utente carica il libro indicando titolo, autore, casa editrice, ISBN nella categoria ad esso assegnata e così guadagna un credito pari al valore del libro stesso.

I ragazzi della 4A SIA sono stati premiati per l’originalità del progetto, ritenuto proficuo e rispettoso dell’ambiente.

Ancora una volta, dunque, la partnership con i Giovani imprenditori di Varese offre al Keynes una grande soddisfazione, confermando il valore di questa sfida in cui l’Istituto crede con profonda determinazione.

Per saperne di più guarda il video Book, share and took

La Nostra Idea d'Impresa.pdf

Ultima revisione il 02-04-2022