Il Keynes scende in campo anche alla finale nazionale dei Campionati di imprenditorialità
Il 4 e 5 giugno, a Roma, il talento e l’impegno degli studenti del Keynes approderanno alla finale nazionale dei Campionati di imprenditorialità promossi da JA Italia, un appuntamento di rilievo realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e dedicato alla diffusione della cultura d’impresa nelle scuole secondarie di secondo grado.
Sarà una sfida senza dubbio stimolante: in questa fase conclusiva verrà individuata la migliore mini‑impresa italiana di studenti, destinata a entrare nell’Albo nazionale delle Eccellenze del Ministero e ad accedere alla competizione europea Gen‑E, la più importante manifestazione continentale dedicata all’imprenditorialità giovanile, in programma a Riga dal 7 al 10 luglio.
A rappresentare l’Istituto Keynes saranno Massimiliano Marotto (4CI), Tommaso Musto (4AR) e Giada Somacal (4AR), che giungono a questo traguardo al termine di un percorso di preparazione guidato dai docenti Andrea Bianco e Laura Coico.
A Roma i nostri studenti avranno l’opportunità di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia, e di mettere alla prova le proprie idee e le proprie competenze tecniche e trasversali maturate nel corso dell’anno.
Un’esperienza che, al di là dell’esito della competizione, rappresenta già un importante traguardo, per il quale rivolgiamo agli studenti le nostre congratulazioni.