Il Keynes educa alla cultura del dono

IL KEYNES INCONTRA ADMO

"SEI PROPRIO TU"

Lunedi 22 gennaio 2023 gli studenti delle classi quinte hanno incontrato i rappresentanti ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo.

Scopo dell’Associazione è quello di illustrare e promuovere la donazione di midollo osseo e delle cellule emopoietiche, donazione che è importantissima per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza di un gran numero di donatori.

ADMO si impegna continuamente per informare i giovani sulle diverse possibilità di donazione e per questo incontra le scuole: per i nostri studenti è stato un momento molto formativo che li ha sensibilizzati alla cultura del dono e della solidarietà.

Tra i rappresentanti ADMO alcuni nostri ex-studenti diplomati: Gabriele Alzati, Margherita Costalonga, Francesca Zanini.

Communication&Promotion

ADMO