Il Keynes aderisce alla rete M2A - Edifichiamo il futuro dei nostri studenti

Il Keynes aderisce alla rete M2A

Il Keynes aderisce alla rete M2A, la prima rete nazionale di Istituti tecnici e ITS strettamente legata ai settori core di Industria 4.0, vale a dire meccanica, meccatronica e automazione. A rappresentare ieri il Nostro Istituto è stato il referente dell’indirizzo elettronica ed elettrotecnica – articolazione automazione prof. Bosetti Andrea. La Rete è nata a Roma, al MIUR, con l’obiettivo di dare un ruolo di ulteriore rilevanza a queste scuole, facendole conoscere, sempre di più, a famiglie e studenti e avvicinarle ulteriormente alle imprese del territorio.  In Italia sono 59 i primi istituti ad aderirvi. La rete intende, quindi, promuovere maggiormente sul territorio gli Istituti tecnici, poiché attualmente la richiesta di posti di lavoro in questi settori è superiore rispetto ai diplomati. Contemporaneamente ci si pone l’obiettivo di sensibilizzarsi maggiormente alle richieste delle aziende, rendendo l’offerta formativa sempre più in linea con esse e migliorando così la rete di relazioni con le imprese del territorio.