Gli studenti del Keynes al Teatro alla Scala

Gruppo d’Interesse alla Scala

Il nostro Istituto ha ripreso il progetto del “Gruppo di Interesse alla Scala”, iniziativa che prevede la partecipazione ad alcuni eventi proposti per le scuole dal Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala di Milano. Il progetto prevede per questo anno di presenziare a tre spettacoli, due concerti e un balletto. Il primo appuntamento ha visto l’adesione entusiasta e numerosa di 46 studenti accompagnati da quattro docenti che giovedì 16 gennaio hanno assistito ad un concerto dell’Orchestra Filarmonica diretto da R. Chailly con un repertorio di L.V. Beethoven. Il progetto vuole ampliare l’offerta formativa e culturale dell’Istituto, offrendo la possibilità di gustare spettacoli musicali di alto livello per favorire la crescita della persona nella sua globalità. La musica, infatti, è uno strumento eccezionale di comunicazione per veicolare lo sviluppo della capacità di concentrazione, di espressione dei sentimenti, delle abilità creative e immaginative.

Teatro alla Scala