Generazione Industria spegne le sue prime 10 candeline insieme al Keynes!

banner univa

Splendido traguardo conseguito per il Keynes che da 10 anni porta avanti il progetto Generazione Industria: fiore all’occhiello del Nostro Istituto, consente di far conoscere da vicino a studenti e docenti degli istituti tecnici la realtà aziendale.

L’iniziativa, nata nel 2011 da un’idea dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, si pone come obiettivo quello di mettere in contatto le imprese del Varesotto con gli studenti e i docenti degli Istituti Tecnici Tecnologici ed Economici del territorio, andando oltre la semplice attività di scuola-lavoro per diffondere tra i giovani una vera e rinnovata cultura d’impresa.

Il motto ispiratore del progetto è investire sui giovani, per i giovani e per il loro futuro.

Il proposito di stimolare nei ragazzi l’interesse per l’industria, mettendo in luce il ruolo sociale ed economico delle imprese, fa di "Generazione d’Industria" un programma di interscambio culturale tra aziende e istituti tecnici di grandissimo valore. Una sfida portata avanti quotidianamente dall’Unione Industriali, dalle imprese e dalla scuola, cui il Nostro Istituto crede con determinazione.

Le nostre congratulazioni vanno agli studenti che quest’anno hanno ricevuto il premio speciale da UNIVA: Mattia Antonio Adorisio, Laura Gangemi, Alessandro Lazzaroni e Michele Povolo.

univa

Manifesto.pdf