Festival della Scienza di Genova

A tre anni dal momento in cui ex abrupto tutti abbiamo dovuto fare i conti con l’impossibilità di viaggiare e partecipare ad esperienze formative e interessanti, ora finalmente possiamo ritornare a raccontare le nostre attività.

Per nove classi seconde dell'ISIS KEYNES, il 24 ottobre ’22, è stato possibile partecipare alla ventesima edizione del Festival della Scienza di Genova che ha coinvolto da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre 2022, 424 scienziati e personalità illustri provenienti da tutto il mondo. Punto di riferimento per la divulgazione della scienza, occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Nel corso della giornata i nostri studenti hanno affrontato in maniera esperienziale e teorica argomenti che spaziavano dalla robotica alla transizione ecologica.

Sara, studentessa della 2AC, è così che commenta la sua esperienza: “Il mio gruppo ha partecipato al laboratorio “Farma&Co, come si costruisce un farmaco” che proponeva della attività interattive per spiegare tutto il percorso da compiere per sperimentare e produrre un farmaco. La spiegazione è stata molto appassionante, e in sé lo svolgimento della giornata che ha visto la partecipazione attenta e collaborativa di tutti noi”.

Un’esperienza arricchente per ragazzi e docenti che li hanno accompagnati e che ha fatto capire loro come la scienza e la tecnologia possano salvaguardare l’umanità e migliorare le attività lavorative.

Communication&Promotion

09.jpeg