Festival della Scienza

81 studenti delle classi 2 BI, 2 CI, 2 DI, 2 AC e 2 BC hanno partecipato martedì 29 ottobre 2019 alla manifestazione nazionale del Festival della Scienza di Genova. Quest’anno la manifestazione è stata intitolata “Elementi” in occasione del 150° anniversario dalla formulazione del sistema di classificazione di Mendeleev.

Il Festival della Scienza di Genova è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, ed è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale. Gli eventi proposti sono pensati per visitatori di ogni tipo che vogliono trascorrere una giornata tra cultura, arte e scienza.

Nel corso della giornata gli studenti hanno partecipato con grande interesse e attenzione a due eventi scelti fra i vari laboratori e mostre presenti al festival. I nostri alunni hanno affrontato in maniera esperienziale e teorica argomenti che spaziavano dalla chimica alla biologia, avendo occasione di riflettere in particolare modo su aspetti culturali quali la diffusione dell’uso dei vaccini o l’utilizzo delle sostanze chimiche in vari campi di applicazione.

Lo svolgersi della giornata, che ha visto la partecipazione attenta e collaborativa degli studenti abbinata alla ricchezza dell’offerta culturale, è risultato in un’esperienza particolarmente positiva e fruttuosa sia per gli studenti che per i docenti che li hanno accompagnati.

Festival della Scienza