Evento letterario: gli studenti del Keynes incontrano Mario Alzati

Mercoledì 8 maggio 2024  i ragazzi del Keynes hanno incontrato Mario Alzati, autore del romanzo “Il gemello di Olonia”.  Questo evento, destinato alle classi 5ARS, 5BA, 5AA, 5AI, 4DI, 4BA, 4AA, 4AI, 3AI e 3CI, è stato brillantemente moderato dallo studente Luca Vallino.

La partecipazione attiva e attenta dei ragazzi, frutto di un accurato lavoro preparatorio svolto dai docenti di lettere, ha contraddistinto l’evento.

L’incontro ha preso il via con una breve presentazione dell’autore, seguita da un dibattito sul libro, stimolato dalle domande degli studenti rivolte allo scrittore, curiosi di conoscere più da vicino i personaggi, i fatti narrati nel romanzo e, soprattutto, gli aneddoti legati alle tecniche narrative che un autore sceglie per la sua opera.

Il nostro ospite ha risposto a tutte le loro domande, condividendo episodi sulla genesi del libro e sul suo processo di scrittura.

L’evento si è concluso con un caloroso applauso e una sessione di autografi, durante la quale i ragazzi hanno avuto l’opportunità di interagire personalmente con l’autore.

Il team Keybook - Bibliocult, organizzatore dell’evento, desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i partecipanti. Il successo di questa iniziativa rappresenta un importante incentivo per l’organizzazione di futuri eventi.

Communication&Promotion

Incontro con Mario Alzati