EDUSCOPIO:  Primo posto del Keynes nella classifica più attesa dalle scuole!

È da pochi giorni on-line il rapporto Eduscopio 2019/2020 pubblicato dalla fondazione Agnelli, che mette a confronto oltre 7.300 a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.255.000 diplomati. L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria (i risultati universitari e lavorativi dei diplomati) per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Per coloro che invece non proseguono gli studi e preferiscono entrare rapidamente nel mondo del lavoro, Eduscopio verifica se hanno trovato un’occupazione, quanto rapidamente hanno ottenuto un contratto di durata significativa, se il lavoro ottenuto è coerente con gli studi compiuti o se invece è un lavoro qualsiasi. Eduscopio si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la scuola secondaria di I grado ed è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole, utile perché consente allo studente di comparare le scuole dell`indirizzo di studio che interessa nell’ area dove risiede, sulla base di come queste preparano per l`università o per il mondo del lavoro dopo il diploma.

Tra gli Istituti del settore tecnologico la medaglia d’oro va proprio al Nostro Istituto che si conferma nuovamente PRIMO nella classifica delle scuole tecniche della Provincia di Varese.

Qui tutti i dati