Eduscopio premia il Keynes: scuola, diploma, lavoro

NELLA RETE COL TERRITORIO IL SEGRETO DEL NOSTRO SUCCESSO

Il rapporto 2020/2021 di Eduscopio colloca ancora una volta il Keynes ai primi posti per la percentuale di diplomati che trova agevolmente lavoro al termine del percorso scolastico.

Secondo l’indagine svolta dalla Fondazione Agnelli, il 63% dei diplomati dell’indirizzo Tecnologico, mediamente entro 189 giorni, trova un lavoro in linea con gli studi appena conclusi ed entro 7 Km dall’indirizzo di residenza. Immediatamente occupati anche il 57% dell’Economico che, in un tempo ugualmente breve, ottiene un contratto di lavoro significativo e, per il 21%, in linea con l’indirizzo di studi seguito e ugualmente vicino al luogo di residenza.

Il successo dell’alternanza per gli studenti del Keynes, non è un caso, ma un percorso costruito con serietà e impegno da parte dei docenti che, quando i ragazzi iniziano a lavorare, diventano improvvisamente tutor, offrendo loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno e svolgendo un ruolo di raccordo con il tutor che, parallelamente, li segue in azienda.