Eduscopio: medaglia d'oro per il Keynes

LA MEDAGLIA D’ORO DI EDUSCOPIO

PER IL SUCCESSO UNIVERSITARIO DEI SUOI DIPLOMATI

Va all’ISIS Keynes di Gazzada Schianno la medaglia d’oro 2020/2021 per il successo universitario dei suoi diplomati. Nel rapporto Eduscopio pubblicato dalla Fondazione Agnelli, infatti, il Keynes risulta al primo posto tra gli istituti tecnici del varesotto per la percentuale di studenti che si iscrivono all’Università e superano con successo il primo anno, scegliendo quindi di completare la formazione scolastica con un percorso di studi accademici. E il dato di quest’anno fa il paio con il primato dello scorso anno, quando sempre Eduscopio vedeva il Keynes di Gazzada al primo posto tra gli Istituti tecnici della provincia di Varese.

Nel rapporto 2020/2021, la percentuale del 66,05% che attesta il primato alla scuola gazzadese, distanzia di oltre tre punti l’istituto che si accredita al secondo posto.

Secondo gli indicatori presi in considerazione da Eduscopio, infatti, la scuola si rivela una scelta di successo non solo per la percentuale degli immatricolati che prosegue agevolmente il percorso universitario, ma anche per la percentuale di occupati dopo il conseguimento del diploma.