Dalla scuola al lavoro con MULTICONN

Splendida opportunità per gli studenti del Keynes che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’azienda Multiconn di Gazzada Schianno, operante dal 2001 nel settore delle connessioni e dei particolari per il cablaggio. L’idea è nata per far conoscere ai ragazzi dell’Istituto le imprese operanti sul territorio, e consentire loro di mettere in pratica le competenze da loro acquisite durante il percorso di studi.

Una vera esperienza di alternanza scuola – lavoro che ha visto gli studenti cimentarsi nella realizzazione di un software web based che attraverso un’applicazione mobile (ios e android), consente ad un cablatore di gestire il proprio inventario, mettendolo in comunicazione con le giacenze inutilizzate, presenti sul mercato. Così facendo gli operatori del settore sono in grado di rimettere in circolo il materiale non utilizzato, evitando sprechi e impatto ambientale.

Stimolare nei ragazzi l’interesse per l’industria, mettendo in luce il ruolo sociale ed economico delle imprese, fa di queste esperienze un interscambio culturale di grandissimo valore, cui il Nostro Istituto crede con determinazione.

L’azienda ha inoltre elargito delle borse di studio agli studenti per premiarli dei risultati eccellenti conseguiti nella realizzazione del progetto.

Le nostre congratulazioni vanno a Valentino Milani, Marco Zuccoli, Lorenzo Pettenuzzo, Cairoli Alessandro e Francesco Lodi.

Ultima revisione il 06-07-2022