I Giardini Estensi diventano il set del Villaggio della sicurezza

I Giardini Estensi di Varese si sono trasformati in un grande laboratorio a cielo aperto con la quarta edizione del Villaggio della Sicurezza, parte del progetto Facciamolo in Sicurezza, promosso da AIME in collaborazione con LIBERACOMM.

Il progetto ha coinvolto le nostre classi prime per far capire loro che la sicurezza non è solo una parola, ma uno stile di vita a scuola, a casa, al lavoro, per strada e nell’ambiente che ci circonda. Ed è cosi che tra esercitazioni pratiche, dimostrazioni, incontri con esperti e attività interattive, i ragazzi hanno potuto scoprire come si muovono ogni giorno coloro che lavorano per proteggerci: i vigili del fuoco, la polizia locale, la protezione civile, la Croce Rossa e tanti altri operatori sempre in prima linea.

È stata una giornata vivace ed educativa, ricca di esperienze che hanno fatto riflettere e divertire, lasciando un messaggio semplice ma importante: la sicurezza nasce dai piccoli gesti di ogni giorno compiuti da chi sceglie di prendersi cura degli altri.

Villaggio della sicurezza
00 01 02 03 04 05 06