“Che il tuo sorriso porti luce in questo laboratorio”: buon compleanno, Dante!
"Che il tuo sorriso porti luce in questo Laboratorio"
L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto in accordo con la famiglia, che ha voluto che il sorriso di Dante continuasse a splendere nella scuola in cui il ragazzo ha trascorso un periodo sereno, circondato dai nuovi amici e dai compagni di classe. Per questo il Laboratorio, sito al terzo piano, è stato dedicato a Dante, che fin da piccolo coltivava la passione per l’elettronica e già usava costruire circuiti, in attesa di affinare il suo naturale talento frequentando il corso di studi che aveva intrapreso con grande entusiasmo.
Anche i compagni, visibilmente emozionati, hanno voluto ricordare Dante con dei lavori pensati e realizzati da loro, con disegni, frasi significative e le fotografie che li hanno visti felici e sorridenti nelle ore trascorse insieme; e dai compagni viene anche l’iscrizione incisa sulla targa commemorativa, affissa all’ingresso del Laboratorio di Elettronica.
La scuola e la famiglia hanno voluto così rendere onore alla memoria di Dante, nel giorno del suo compleanno, intestando a suo nome un luogo che avrebbe sicuramente amato.
Communication&Promotion
Dante Mercanti
Ultima revisione il 13-02-2024