Attivazione didattica a distanza


Gazzada Schianno, 05/03/2020

Ai docenti

Agli studenti

E p.c. Ai genitori

Al Dsga

Al personale Ata

 

OGGETTO: ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA

 

In ottemperanza al D.P.C.M del 04/03/ che all’ art. 1 c. 1 (Misure per il contrasto e il contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19) d) dispone la sospensione, sino al 15 marzo 2020 […] delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, […] ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza; e ancora al punto d) i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità; con la presente si invitano tutti i docenti, individualmente o congiuntamente per disciplina, a porre in essere attività didattiche on line per garantire agli studenti il diritto allo studio e all’apprendimento anche in periodi di sospensione dell’attività didattica, utilizzando i seguenti strumenti:

  1. Registro Elettronico PRONOTE (a breve disponibili sintetici manuali per l’utilizzo degli appositi spazi del registro elettronico, di Iquiz e di Questbase ad uso dei docenti)
  2. Piattaforma indicata dal Ministero interamente dedicata alla didattica a distanza (strumenti, community, chat e classi virtuali) https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html
  3. Supporto dell’Equipe formativa territoriale di USR Lombardia e del Polo Innovazione Digitale della provincia di Varese, di cui si allegano le informative.

 

Le attività didattiche a distanza dovranno essere concordate possibilmente con gli studenti rappresentanti di classe.

 

Il Dirigente scolastico

Fausta Zibetti

 

 

 

 

Allegato 1_ circ. 361_Supporto alla didattica online.pdf
Allegato 2_circ. 361_DIDATTICA A DISTANZA_POLO INNOVAZIONE DIGITALE_VARESE.pdf

Ultima revisione il 14-12-2020