Regolamento uscite didattiche e viaggi di istruzione

Il "Regolamento Uscite Didattiche e Viaggi di Istruzione" è un insieme di norme e procedure che regolano le attività fuori dalla sede scolastica, come le gite didattiche e i viaggi organizzati dalle istituzioni educative.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il "Regolamento Uscite Didattiche e Viaggi di Istruzione" è un documento formale che stabilisce le direttive e le regole per l'organizzazione, la pianificazione e l'esecuzione delle attività fuori dalla sede scolastica, come gite didattiche e viaggi di istruzione. Questo regolamento può includere disposizioni relative all'autorizzazione da parte dei genitori o tutori legali degli studenti, alla sicurezza durante l'evento, ai criteri di selezione delle destinazioni, ai costi e ai finanziamenti, alle responsabilità degli insegnanti e del personale, nonché alle procedure di emergenza. L'obiettivo principale di questo regolamento è garantire che queste esperienze educative al di fuori dell'aula siano ben pianificate, sicure e in linea con gli obiettivi formativi dell'istituzione scolastica.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

REGOLAMENTO_USCITE DIDATTICHE e VIAGGI ISTRUZIONE_delibera del 29_11_2022.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto Alunni Gita scolastica