PCTO

Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

Cos'è

I Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) sono un importante programma educativo rivolto agli studenti delle scuole, finalizzato a sviluppare competenze trasversali e a orientarli nella loro crescita personale e professionale. Questo programma offre agli studenti la possibilità di acquisire una vasta gamma di competenze, dalla comunicazione al problem-solving, oltre a fornire una migliore comprensione delle opportunità di carriera e di studio disponibili.

Per tutte le informazioni Clicca qui

Isis J. M. Keynes

Esser studente dell'Istituto

Le attività sono scandite in un calendario dedicato

mail: placement@isiskeynes.it

nessuna

A cosa serve

I PCTO rappresentano un passo importante nel processo educativo, preparando gli studenti non solo con conoscenze teoriche, ma anche con competenze pratiche e una visione chiara delle loro prospettive future. Questo programma contribuisce in modo significativo alla loro crescita personale e al loro successo futuro, fornendo loro strumenti preziosi per affrontare le sfide della vita adulta con fiducia e competenza.

Descrizione breve

Il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) nella scuola è un programma educativo che offre agli studenti l'opportunità di acquisire competenze pratiche, sviluppare orientamento professionale e connettersi con il mondo del lavoro attraverso esperienze sul campo. È finalizzato a preparare gli studenti per una transizione più efficace dalla scuola al mondo reale.