Gran Premio di Matematica Applicata: in gara anche gli studenti del Keynes

Gli studenti delle classi quarte e quinte del nostro istituto hanno partecipato alla fase d’istituto del Gran Premio di Matematica Applicata, una competizione promossa dalla facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per incentivare i più giovani all’utilizzo di strumenti logico-matematici nella soluzione di problemi quotidiani.

Durante la prova, i ragazzi hanno dovuto risolvere individualmente 8 quesiti di carattere matematico nel tempo massimo di 50 minuti.

Gli studenti Toffanello Simone (5AA), Urbini Daniele (5BA), Resteghini Celestino (5DI), Sirtori Simone (5BA) e Catrini Alessio (5BI) si sono classificati per la seconda e ultima fase della competizione, che si terrà a Milano domani venerdì 22 marzo presso l’Università del Sacro Cuore.

Ultima revisione il 21-03-2024