Regolamento organo interno di garanzia

Il "Regolamento Organo Interno di Garanzia" è un documento formale che definisce le regole e i compiti di un organo all'interno di un'organizzazione o di un istituto, incaricato di monitorare e garantire il rispetto delle norme, dei diritti e delle procedure all'interno dell'istituzione.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il "Regolamento Organo Interno di Garanzia" è un insieme di norme e direttive che stabiliscono il ruolo e le responsabilità di un organo interno all'interno di un'organizzazione o di un istituto. Questo organo, noto come Organo Interno di Garanzia (OIG), è incaricato di vigilare sul rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei diritti all'interno dell'istituzione.

Le responsabilità dell'OIG possono includere il monitoraggio della corretta applicazione delle procedure interne, l'indagine su reclami o segnalazioni di irregolarità, la promozione della trasparenza e della responsabilità, e la tutela dei diritti delle persone coinvolte nell'organizzazione.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

REGOLAMENTO-ORGANO-DI-GARANZIA.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto Alunni